allevamenti

Note sulle immagini:

allevamento1.jpg – Galline destinate alla produzione di uova. Tipo di allevamento intensivo molto diffuso sia in Italia che all’estero. (archivio Farm Sanctuary)
allevamento2.jpg – Per legge gli animali destinati al consumo umano devono essere uccisi mediante taglio della gola per poter permettere la fuoriuscita del sangue, spesso arrivano a questa fase ancora coscienti.
allevamento3.jpg – Le scrofe passano gran parte della loro vita rinchiuse in apposite gabbie che non permettono loro di muoversi evitando cosi’ che con la loro mole schiaccino i piccoli che partoriscono a ciclo continuo. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
allevamento4.jpg – Interno di un moderno allevamento di suini. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
allevamento5.jpg – Maialini in un allevamento intensivo.
allevamento6.jpg – Allevamento di oche per la produzione di Pate’ d’oca. L’oca viene alimentata forzatamente con un tubo di ferro. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
allevamento7.jpg – Stordimento di un maiale tramite scarica elettrica. Prassi comunemente usata prima della uccisione, anche se inutile ad alleviare la sofferenza. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
allevamento8.jpg – Anche in un piccolo allevamento i vitelli sono costretti in spazi recintati coperti. Non vedranno mai un prato.
allevamento9.jpg – Le mucche da latte sono munte meccanicamente. Questo provoca loro dolori e gravi mastiti. (archivio Farm Sanctuary)
allevamento10.jpg – Agnelli uccisi. Durante la Pasqua si calcola che siano circa 2 milioni gli agnelli uccisi in Italia.
allevamento11.jpg – Una fase della macellazione che prevede il distacco della pelle dell’animale. L’industria della pelle e’ strettamente correlata a quella della carne e dei derivati animali.
allevamento12.jpg – Pesce preso nella rete mentre muore per soffocamento. Il silenzio potrebbe indurre a credere che i pesci non soffrano. Non e’ cosi’. (foto di David Falconer)
allevamento13.jpg – Tacchini in un capannone di un allevamento intensivo.
allevamento14.jpg – I pulcini negli allevamenti (da carne e per le uova) spesso subiscono il taglio del becco per evitare che, a causa del ridottissimo spazio a disposizione, possano beccare gli altri procurando loro delle ferite. Il taglio del becco e’ una pratica dolorosissima dato che il becco e’ ricco di terminazioni nervose.
allevamento15.jpg – Trasporto di vitelli verso il macello. Gli animali devono sopportare lunghi viaggi estenuanti verso la morte. (archivio CIWF)
allevamento16.jpg – Isolamento in box di vitelli “da carne”. I vitelli “da carne” sono macellati molto giovani. E raramente conoscono il piacere di vivere su di un prato. Italia, 2005 (archivio Progetto Vivere Vegan)
allevamento17.jpg – Detenzione alla catena di bovini in una malga in Friuli. Spesso gli animali nella stalla sono bloccati da catene, lacci o recinzioni. Italia, 2003
allevamento18.jpg – Detenzione alla catena di bovini in una malga in Friuli. Spesso gli animali nella stalla sono bloccati da catene, lacci o recinzioni. Italia, 2003
allevamento19.jpg – Detenzione in isolamento di coniglio “da carne”. Spesso i contadini riservano terribili trattamenti agli animali che allevano. Italia, 2005 (archivio Progetto Vivere Vegan)
allevamento20.jpg – Capre allevate per la carne, detenute in un piccolo recinto nel fango. Italia, 2005 (archivio Progetto Vivere Vegan)
allevamento21.jpg – Detenzione alla catena di un vitello in una malga in Friuli. Spesso gli animali nella stalla sono bloccati da catene, lacci o recinzioni. Italia, 2003
allevamento22.jpg – Vitello morto in una piccola fattoria. Italia, 2005 (archivio Progetto Vivere Vegan)
allevamento23.jpg – Allevamento di maiali. I maiali sono esseri molto intelligenti e sensibili e soffrono duramente negli allevamenti. (archivio Farm Sanctuary)
allevamento24.jpg – Trasporto di agnelli verso il macello. Gli animali devono sopportare lunghi viaggi estenuanti verso il macello. Italia, 2004 (foto di nociva)
allevamento25.jpg – Trasporto di agnelli verso il macello. Gli animali sono caricati nei camion senza alcun riguardo per il loro stato. Italia, 2004 (foto di nociva)
allevamento26.jpg – Trasporto di agnelli verso il macello. I camion sono carichi di animali. Italia, 2004 (foto di nociva)
allevamento27.jpg – Trasporto di maiali verso il macello. I maiali sono esseri molto intelligenti e sensibili, chi li conosce da vicino li paragona ai cani, e soffrono duramente nei trasporti verso il macello. Italia, 2004 (foto di nociva)
allevamento28.jpg – Allevamento di suini in Piemonte. Italia, 2004
allevamento29.jpg – Allevamento di suini in Piemonte. Italia, 2004
allevamento30.jpg – Allevamento di suini in Piemonte. Italia, 2004
allevamento31.jpg – Allevamento di suini in Piemonte. Italia, 2004
allevamento32.jpg – Allevamento di vitelli da carne in Piemonte. Italia, 2004
allevamento33.jpg – Allevamento di vitelli da carne in Piemonte. Italia, 2004
allevamento34.jpg – Allevamento di vitelli da carne in Piemonte. Italia, 2004
allevamento35.jpg – Allevamento di vitelli da carne in Piemonte. Italia, 2004