randagismo

Note sulle immagini:

randagismo1.jpg – In Cina, tra il 10 e il 16 ottobre 2004, 40.000 cani randagi sono stati uccisi. I cani sono uccisi in modo cruento: un uomo trattiene il cane, un secondo uomo lo uccide a bastonate. Tutto avviene legalmente. Cina, 2004 (tratto da natiliberi.org)
randagismo2.jpg – Per gli animali randagi le malattie della pelle (come le rogna, le micosi e molte altre) possono arrivare a livelli estremi e addirittura portare gli animali alla morte.
randagismo3.jpg – Gli animali randagi spesso vanno incontro a orribili morti a causa di malattie non curate.
randagismo4.jpg – Cani morti in contenitori in attesa di smaltimento.
randagismo5.jpg – Gli effetti della denutrizione su un cane randagio.
randagismo6.jpg – Gli effetti della denutrizione su un cane randagio.
randagismo7.jpg – Gli animali randagi spesso vanno incontro a orribili morti a causa di malattie non curate.
randagismo8.jpg – Sono purtroppo pochi i cani abbandonati che riescono ad essere salvati da malattie o incidenti. Per la maggior parte di loro la prospettiva e’ la morte.
randagismo9.jpg – Gatto torturato e ucciso. Gli animali randagi spesso sono vittime di crudelta’ indicibili.
randagismo10.jpg – Gatto randagio dell’isola di Favignana, Sicilia, affetto da malattia alla bocca. Gli animali randagi, anche se saltuariamente nutriti, spesso non sono ne’ curati e ne’ vaccinati. Italia, 2005 (archivio Progetto Vivere Vegan)
randagismo11.jpg – Colonia di gatti non protetta. L’assenza di cure e di sterilizzazioni li costringe ad una vita di stenti. Italia, 2005 (archivio Progetto Vivere Vegan)
randagismo12.jpg – Colonia di gatti non protetta. I gatti si raggruppano spesso in luoghi dove trovano il cibo (anche se occasionale). Ma molti sono malati e le femmine costrette dai numerosi maschi a continue gravidanze. Italia, 2005 (archivio Progetto Vivere Vegan)
randagismo13.jpg – Cane randagio ricoperto di zecche. Un cane randagio puo’ essere assalito da zecche che lo portano alla morte per la perdita di molto sangue. Grecia, 2005 (archivio Apertis Verbis)
randagismo14.jpg – Cani in un canile. Un cane abbandonato spesso finisce in un canile dove, anche nella migliore delle ipotesi, quando i volontari si prendono cura di lui, trascorrera’ una vita da recluso. Italia, 2003 ((archivio Progetto Vivere Vegan)
randagismo15.jpg – Cane in un canile. Molti cani accolti nei canili invecchiano senza mai essere adottati. Le persone preferiscono comprare cuccioli (che magari abbandoneranno) piuttosto che adottare un cane dal canile. [manca luogo e data] (archivio Apertis Verbis)
randagismo16.jpg – Cane con grave ferita. La situazione del randagismo in Grecia e’ terribile e i cani abbandonati sono esposti al pericolo. Grecia, 2005 (archivio Apertis Verbis)
randagismo17.jpg – Morire per malattia o per incidente stradale e’ purtroppo la principale prospettiva per i cani abbandonati.
randagismo18.jpg – Gatti randagi sull’isola di Ponza. Spesso i cuccioli di animali randagi sono affetti da varie malattie e pochi sopravvivono. Italia, 2004 (Archivio Progetto Vivere Vegan)
randagismo19.jpg – Gattini randagi. I gatti non curati rischiano gravi malattie che li portano alla morte o, come in questo caso, alla cecita’. Italia, 2004 (Archivio Progetto Vivere Vegan)
randagismo20.jpg – Gatto abbandonato a causa della sua cecita’. Ora vive nel rifugio di Torre Argentina, Roma, con poche speranze di adozione, come accade per molti animali menomati che vivono in tutti i rifugi in Italia. Italia, 2006 (archivio Torre Argentina)
randagismo21.jpg – Cani randagi che si nutrono delle carogne di altri cani morti e gettati nella discarica comunale di Ankara
randagismo22.jpg – Carcasse di cani morti in un canile lager in Ungheria. febbraio 2006 (fonte: dogheart.hu)
randagismo23.jpg – Conseguenze della detenzione in canili-lager in Italia: cane ferito da morsi. Italia. agosto 2006
randagismo24.jpg – Conseguenze della detenzione in canili-lager in Italia: cane denutrito. agosto 2006
randagismo25.jpg – Conseguenze della detenzione in canili-lager in Italia: cane con gravissime ferite al capo. agosto 2006
randagismo26.jpg – Cane abbandonato in stato di denutrizione e con ferite da coltello. Probabilmente tenuto in uno spazio strettissimo visto lo stato dei muscoli atrofizzati – 2007 – Sassari – Italia – fonte Ass. Amico Cane di Sassari