circhi

Note sulle immagini:

circhi1.jpg – Cane usato per un rituale. Bulgaria, 2005 (archivio Apertis Verbis)
circhi2.jpg – Toro in fin di vita in una arena. Spagna (archivio Fight Against Animal Cruelty in Europe)
circhi3.jpg – Il torero infilza il toro con la sua spada cercando di colpirlo al cuore. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi4.jpg – La corrida rappresenta una tradizione crudele e violenta, durante lo “spettacolo” il toro subisce un vero e proprio martirio fino alla morte plateale. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi5.jpg – Mediante un complesso rituale il toro viene fiaccato e privato di tutte le sue energie, per poi essere consegnato morente al torero. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi6.jpg – Toro in agonia. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi7.jpg – Toro ucciso. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi8.jpg – Dopo lo “spettacolo” il toro viene smembrato per poi essere venduto. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi9.jpg – Un rinoceronte rinchiuso in un recinto angusto privo di qualsiasi stimolo. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi10.jpg – La classica gabbia degli orsi, dove questi animali passano una vita infelice. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi11.jpg – Un panda all’interno di uno zoo. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi12.jpg – Un cucciolo di tigre chiuso in gabbia. Gli zoo spesso si scambiano esemplari di animali fatti riprodurre in cattività. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi13.jpg – Un orso chiuso in una gabbia. Questo particolare tipo di orsi viene sfruttato in Cina nelle tristemente famose “fattorie della bile”, in cui questi animali vengono tenuti chiusi in gabbie strettissime che impediscono loro qualsiasi tipo di movimento. In queste fattorie viene inserito un catetere fisso a ciascun orso per poter estrarre la bile che e’ un componente molto richiesto nella medicina tradizionale cinese. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi14.jpg – Una tigre chiusa in una gabbia di uno zoo. Le tigri sono animali che hanno areali di caccia vastissimi. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi15.jpg – Sguardi da dietro le sbarre. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi16.jpg – Un leone si accinge a mangiare un pezzo di carne. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi17.jpg – Volpe polare artica. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi18.jpg – Sguardi da dietro le sbarre. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi19.jpg – Sguardi da dietro le sbarre. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi20.jpg – Orca detenuta in un acquario. Anche gli acquari non sono assolutamente diversi dagli zoo, in essi spesso vengono tenuti animali abituati alle immensita’ degli oceani in strette vasche per il “piacere” dei visitatori. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
circhi21.jpg – Molto spesso nelle sagre di paese si usano gli animali per divertimento. In questo caso, delle anatre sono tenute in un recinto angusto, ed il gioco consiste nel lanciare dei cerchietti cercando di infilarglieli al collo. (archivio StopFIMOV)
circhi22.jpg – Il Palio di Siena e’ un’altra delle feste dove si usano animali – e’ tristemente noto per la quantita’ di incidenti che spesso portano alla morte dei cavalli.
circhi23.jpg – Festa della Virgen a Querétaro (Messico) “Paseo del Buey”. I bovini sono strattonati, bastonati e costretti a muoversi anche con pungoli conficcati nella loro carne. Messico, 2005 (archivio Collettivo Animalista)
circhi24.jpg – “Corsa dei Buoi” a Chieuti (Foggia). Gli animali sono costretti a gareggiare pungolati violentemente con bastoni. Italia, 2005 (archivio Comitato Europeo Difesa Animali)
circhi24.jpg – “Combattimento tra animali (Cina). Un leone aggredisce un bovino che verrà sbranato per il divertimento dei presenti. Cina