caccia

Note sulle immagini:

caccia1.jpg – Fringuello ucciso. Anche di fronte a piccoli animali non c’e’ alcuna remora a sparare da parte dei cacciatori. Italia, 2005 (archivio Lega Abolizione Caccia)
caccia2.jpg – Cane da caccia gravemente ferito da sparo di fucile da caccia. Spesso cani da caccia ma anche i cacciatori stessi restano vittima di questo “sport” crudele. Italia, 2006 (archivio Apertis Verbis)
caccia3.jpg – Migliarino ucciso. Anche di fronte a piccoli animali non c’e’ alcuna remora a sparare da parte dei cacciatori. Italia, 2005 (archivio Lega Abolizione Caccia)
caccia4.jpg – Strage di fagiani. (archivio Animal Rights Media Online Repository)
caccia5.jpg – La “gioia” nell’inseguire un piccolo animale indifeso ed innocuo.
caccia6.jpg – Uccelli allevati per poter essere liberati pochi mesi prima dell’apertura della caccia. Vengono chiamati “selvaggina pronta caccia”, essendo abituati in cattività, molti di essi liberati muoiono di stenti, i sopravvissuti hanno fiducia nell’uomo e quindi spesso si lasciano avvicinare dai cacciatori senza nemmeno fuggire.
caccia7.jpg – Lepre ferita e lasciata morire. Italia, 2005 (archivio Progetto Vivere Vegan)
caccia8.jpg – E’ facile trovare in campagna i resti di animali feriti dai cacciatori e poi morti.
caccia9.jpg – Il macabro rientro dopo una battuta di caccia.
caccia10.jpg – Cinghiali portati al mattatoio.
caccia11.jpg – I mattatoi lavorano non solo con gli animali di allevamento, ma anche con quelli cacciati (non sempre legalmente).
caccia12.jpg – I mattatoi lavorano non solo con gli animali di allevamento, ma anche con quelli cacciati (non sempre legalmente).
caccia13.jpg – Un cinghiale ucciso durante una battuta di caccia.
caccia14.jpg – Il risultato di una battuta di caccia.
caccia15.jpg – I pesci muoiono per asfissia una volta fuori dall’acqua, una morte lenta e dolorosa.
caccia16.jpg – I pesci provano dolore al pari degli altri animali, sebbene non possano esprimerlo in una maniera a noi comprensibile.
caccia17.jpg – Volpe uccisa da un cacciatore.
caccia18.jpg – Volpe catturata, sarà uccisa perché è considerata un animale nocivo per i cacciatori dato che si nutre di piccoli e di uova di uccelli destinati alla caccia.
caccia19.jpg – La caccia viene spesso spacciata come innocuo passatempo, per passare un po’ di tempo nella natura. In realta’ la natura cruenta e violenta di questa attivita’ non puo’ passare inosservata.
caccia20.jpg – Molto spesso anche gli animali domestici restano vittima dei cacciatori.
caccia21.jpg – Gatto gravemente ferito da sparo di fucile da caccia. Spesso gli animali domestici sono vittime dei cacciatori che li vedono come predatori da eliminare. Con fucilate o bocconi avvelenati. Italia, 1997 (archivio Progetto Vivere Vegan)
caccia22.jpg – Detenzione di cani da caccia in isolato e angusto recinto. Questo e’ il modo piu’ comune per “alloggiare” i cani da caccia in tutto il territorio nazionale. Italia, 1997 (archivio Progetto Vivere Vegan)